Fantastico sequel! Più di un sequel dell'episodio & quot; Space Seed & quot; rispetto al film originale, Ricardo Montaulban riporta il suo ruolo di Khan per tormentare la troupe di Kirk in questo degno lungometraggio che classifico come il mio secondo Star Trek Picture preferito dietro IV. Gli effetti speciali soddisfano gli standard odierni e ti piacerà. <br/> <br/> Attenzione, spoiler in anticipo. SPOILER! SPOILER! SPOILER! SPOILER! <br/> <br/> Non ci sarà un occhio secco in casa, visto che Spock fa il massimo sacrificio per difendere l'Enterprise. <br/> <br/> END OF SPOILER! <br/> <br/> Mi è piaciuto molto questo film e ti garantisco, quindi lo farai. <br/> <br/> *** 1/2 su *** * Ho intenzione di gironzolare per un momento prima di entrare nella carne di questo commento. Ognuno dei film di Star Trek ha avuto qualcosa da lodare, e mentre come molte persone mi sono piaciute più di altre, non mi associo ai numeri pari, numeri straordinari fanno schifo scuola. Una delle cose che ha messo tanto stress su tutti i film di Star Trek è stata la pressione della fantasia spaziale di George Lucas "Star Wars"; che nonostante tutti i grandi dollari spesi per questo ha avuto i suoi alti e bassi anche.<br/> <br/> Detto questo, questa storia è stata ben fatta, e per coloro che volevano più azione nel loro Trek, era certamente qui. Ammetto che la performance di William Shatner qui è stata sicuramente una delle sue più belle, ma questo dimostra solo che cosa farà una buona sceneggiatura. È stato bello vedere la maggior parte del cast originale (dove è andato il Dr. Chapel, dopo essere stato fondato in STTMP?) Ho avuto la sensazione che il personaggio di Paul Winfield sia stato un po 'imbrogliato. È un capitano della nave stellare, dopo tutto e pochissimi uomini lo raggiungono, eppure è facilmente preso e usato da Khan. Ho avuto un piccolo problema con quello. E ammetto che, dopo la scena della morte di Spock, mi sono piaciuti molti altri pronti a legare il dirigente cinematografico Paramount più vicino. <br/> <br/> La mia unica lamentela è stata per il punteggio sonoro. Sono giunto ad apprezzare la musica di Jammes Horner, ma sarebbe stato meglio mantenere il tema principale di Goldsmith come collegamento a tutti i film. Nick Meyers ha fatto un lavoro credibile nel dirigere questo film, e tutto sommato è stata una buona caratteristica di Star Trek. Dopo che le ricevute al botteghino di Star Trek The Motion Picture, anche se molto grandi, erano al di sotto delle aspettative dello studio, Star Trek II era tutto incentrato sullo studio che decideva di fare un sequel ispirato alla serie TV ispirato ai fan che era molto più economico da fare - $ 13 milioni contro il primo film da $ 35 a $ 40 milioni - e avrebbe abbastanza spese generali per ottenere almeno un profitto. Mentre a livello commerciale è più che riuscito, e certamente è un classico tra i fan - è un film piuttosto sopravvalutato. È un'avventura divertente - ma secondo me non è il massimo della fantascienza e sotto molti aspetti è inferiore al primo film, che è stato molto più riflessivo e audace. Questo film, pur avendo alcuni momenti grandiosi, è senza dubbio qualcosa di un'uscita dal divertimento estivo di Hollywood. <br/> <br/> Anche se la trama è in realtà abbastanza intelligente, fa brillare una grande quantità di buchi - mentre io non andrò da loro tutti di gran lunga la peggiore è l'enorme incompetenza mostrata dal L'incapacità del personaggio di McCoy, con la presunta tecnologia del XXIII secolo di fare una medicina di base su due ufficiali della Flotta Stellare precedentemente sequestrati - che avrebbero potenzialmente salvato parecchie vite umane, per non parlare avrebbe avvolto la storia molto più rapidamente. È la frequenza di ignorare questi punti chiave della trama che è il principale fallimento del film. <br/> <br/> Inoltre, il regista Nicholas Meyer si avvicina per girare il film molto rapidamente e porta a un aspetto visivo piuttosto strano. Quando non si riprendono scene in semi-oscurità come un modo veloce per creare un "look", il film sembra piuttosto sterile e simile alla TV. Il regista sovrascrive in modo massivo i primi piani e gli conferisce un aspetto decisamente televisivo piuttosto che cinematografico (cosa che il film precedente ha eccelso). Alcuni dei set (chiaramente riutilizzati dal film precedente) ora sembrano a buon mercato, e il blocco degli attori e della telecamera con alcune scene di Khan nel climax del film sembrano e sembrano le riprese di un gioco teatrale piuttosto che un film. Il design del costume si sente apertamente teatrale in alcuni punti, certamente rispetto all'abbigliamento funzionale del primo film. <br/> <br/> Tuttavia, nonostante i difetti piuttosto ovvi, il film ha successo su molti altri livelli. <br/> <br/> L'editing dei film è di prim'ordine. Il relativo editore sconosciuto Bill Dornish (che andrà a lavorare con Meyer nell'eccellente The Day After), il film avrà un ritmo e uno stile reali, che consente al film di comprimersi così rapidamente che tendi a ignorare inizialmente la maggior parte dei difetti . È un po 'una sorpresa che Dornish non abbia modificato più foto visto che il suo lavoro su questo film è fantastico. <br/> <br/> Le esibizioni dei giocatori chiave riescono anche a coinvolgere il pubblico nel viaggio. In effetti, il regista Meyer sembra molto più a suo agio nel dirigere le esibizioni rispetto agli aspetti tecnici del film. Shatner, Nimoy e DeForest Kelley offrono performance sottili, calorose e genuinamente umane, e convincono davvero che investi emotivamente in questa storia - è il modo in cui questi tre personaggi si relazionano tra loro, e il viaggio che ognuno di loro continua in questo film che è il più grande successo del film ed è qualcosa che il primo film, per ragioni comprensibili, non ha coinvolto in qualcosa di più che in un livello emotivo superficiale, piuttosto che profondo, presente in questa uscita.Ricardo Montalban è molto divertente e trasuda un enorme carisma mentre lo scenario mastica il cattivo Khan, anche se ho sentito che il suo bisogno psicotico di vendetta era un po 'esagerato. Altre performance sono solide, compresi i buoni turni di Bibi Besch e Paul Winfield in piccoli ruoli di supporto. <br/> <br/> Le società di effetti visivi ILM e VCE di George Lucas e Peter Kuran hanno offerto impressionanti nuovi effetti visivi, che si integrano perfettamente la riprogrammazione efficace e chiaramente attenta ai costi delle riprese di effetti speciali del primo film. <br/> <br/> Tuttavia, il fattore più grande e di maggior successo che contribuisce al successo del film dopo le esibizioni è il punteggio davvero favoloso di quello che allora era un nuovo arrivato relativamente chiamato James Horner. Si è veramente concentrato a raccontare la storia del personaggio con la sua musica. La colonna sonora è epica, divertente e romantica ed è un contrasto per lo stile avant-garde di Jerry Goldsmith del primo film. Come paragone, è come paragonare Stravinsky a Ciajkovskij. Entrambe diverse ma ugualmente fantastiche. <br/> <br/> Avventura globale e imperfetta che viene riscattata vincendo le esibizioni dei personaggi chiave e una colonna sonora davvero eccezionale. Precedentemente ho commentato The Wrath of Khan esclusivamente guardandolo dalle versioni editate alle versioni TV, vale a dire le versioni in letterbox che ritengo sia un compromesso triste ma necessario per guardare un film widescreen su normali rapporti di aspetto TV. Tuttavia preferirei guardare una presentazione widescreen sulla TV normale anche se ha le barre nere. <br/> <br/> Recentemente ho avuto la fortuna di registrare l'ira di Khan nella sua versione widescreen, è stata una trasmissione molto pulita, di alta qualità (in audio e immagini) in contrasto con il sbiadito e il cattivo trasmissioni in letterbox che ho visto prima. <br/> <br/> The Wrath of Khan, come ho già commentato, è un'avventura spaziale fantastica, ma la versione widescreen è molto migliore, dato che ha inquadrature migliori e ovviamente puoi vedere più azione. Come ho appena appreso, se hai visto solo la versione TV che ti sei perso circa 1/3 dell'azione. <br/> <br/> Se sei abbastanza fortunato da trovare una versione widescreen con audio e immagini di buona qualità, ti imploro di guardare The Wrath of Khan, anche se significa avere delle barre nere sul televisore per accogliere l'immagine , ne vale la pena. E questo vale per tutti i film, guardate prima la versione widescreen! Wrath è basato su uno dei migliori episodi di The Original Series of Star Trek. L'episodio, Space Seed, introdusse Kahn Noonian Singh, un super-guerriero geneticamente modificato del XX secolo sopravvissuto in un congelamento criogenico fino a che l'equipaggio dell'Enterprise non trovò la sua nave spaziale abbandonata e lo rianimò. Ahimè, il suo istinto alla conquista è sopravvissuto, e solo dopo un'epica lotta Kirk è in grado di depositare Kahn e la sua banda di superuomini in esilio permanente su un pianeta da giardino. <br/> <br/> Quindici anni dopo, un cataclisma ha ha lasciato quel pianeta sterile, e Kahn ha amato la sua situazione, quando è arrivata l'Enterprise, non sapendo che sono tornati sul pianeta natale di Kahn. Kahn fugge e il gioco è attivo. <br/> <br/> Questo è senza dubbio il migliore dei film di Star Trek e, di fatto, il meglio di tutto ciò che era meglio di Star Trek TOS. C'è eroismo, conflitto epico, una storia pienamente soddisfacente, e deliziosamente sopra le migliori interpretazioni di Shatner, Nimoy e, il corso principale, Ricardo Montalban, riprendendo il suo ruolo originale, con tutta la minaccia e il dramma di, diciamo, di Sir Anthony Hopkins La vittoria di Oscar come Hannibal Lechter. <br/> <br/> La scrittura è grandiosa, e perché no, è stata di Harve Bennett, di Melville, e degli indimenticabili personaggi di Roddenberry, incisi in modo indelebile sulla nostra psiche come qualsiasi fiaba della nostra gioventù, non sono mai stati più brillanti, più eroici, più magnifici. Nel genere, semplicemente non c'è niente di meglio, e non ci sarà mai. Ci sono voluti decenni per affinare e perfezionare questi personaggi, per farli amare e per raggiungere il punto nelle loro vite palpabilmente reali per riflettere con insicurezza e angoscia per le vite che accettiamo tanto reale quanto il nostro . Questo non è un film, è un documentario, una capsula del tempo e un degno monumento al miglior cast del miglior Sci-Fi western mai realizzato.
Zonaikalma replied
369 weeks ago