Non posso dire di essere il più grande fan dell'Occidente, forse ne ho visti troppi in gioventù, erano gli unici film in TV in quei giorni. Lo faccio, comunque come un buon Spaghetti Western. Quindi, per incontrare un occidentale in stile spaghetti coreani del Sud, ero più che incuriosito. Ecco un breve riassunto e poi i miei pensieri. <br/> <br/> Si tratta di una mappa del tesoro, il parco Chang-yi (il cattivo) viene inviato per rubarlo, ma viene picchiato a pugni da Yoon Tae-goo (lo strano). Allo stesso tempo, il cacciatore di taglie Park Do-won (il buono) vuole ottenere entrambi. Getta nel mix una banda di banditi e l'esercito giapponese tutti sullo sfondo della guerra degli anni '40 in Manciuria e hai un bel barile pronto a partire. Non voglio addentrarmi troppo nella trama, è piuttosto lunga e coinvolgente, ma inutile dire che c'è molta eccitazione lungo il percorso verso il luogo contrassegnato con "X" sulla mappa del tesoro. <br/> <br/> Questo è un film molto ben realizzato con scene di combattimento, sparatorie e inseguimenti davvero eccellenti. Mi è piaciuta anche la colonna sonora; la musica ha adattato perfettamente le immagini nella maggior parte dei casi. Grandi spettacoli da tutti e tre i cast principali; Kang-ho Song nei panni di Yoon Tae-goo / The Weird, Byung-hun Lee nei panni di Park Chang-yi / The Bad e Woo-sung Jung nel ruolo di Park Do-won / The Good. <br/> <br/> La trama era abbastanza coinvolto e un po 'di dialogo pesante, ho sentito, che per un film in lingua straniera non è esattamente un vantaggio. Ma se riesci a restare con i sottotitoli, sei ricompensato con una bella storia. Ci sono diversi buchi nella trama, quindi non è perfetto in alcun modo, ma è ancora molto divertente con alcuni momenti comici lanciati per divertimento. Soprattutto, è sicuramente un modo diverso di interpretare lo Spaghetti Western, ha l'aspetto e la sensazione, ma con un po 'di spezia sudcoreana. Consigliato. <br/> <br/> Il mio punteggio: 7.1 / 10 Un fantastico film d'azione con sparatorie continue e divertimento. Il dialogo (l'ho visto con i sottotitoli in inglese, quindi probabilmente mi sono perso molto del divertimento) è ben scritto ed eseguito. La recitazione è, come previsto, misterioso, divertente e feroce. La trama è semplice, ma non troppo semplice. Il finale è esilarante. Se puoi sospendere le tue convinzioni (e le tue conoscenze di biologia e fisica) per un po '(wow, come fa a pompare quel fucile, farlo ruotare, cavalcare e uccidere un intero esercito allo stesso tempo? tutti gli spari e nessuno sembra essere in grado di colpirlo? ecc.) e tu sei un fan dei film d'azione violenti, questo piacerà per certo. Questo film è un giro di brivido assolutamente piacevole al 100% che rende omaggio ai grandi western di Sergio Leon … il film cattura tutti i momenti classici della manciata di dollari della trilogia e ne fa il suo piacevole giro. Kang-ho Song (The Weird) è un'assoluta gioia da guardare, come lo è in tutti gli altri film coreani in cui l'ho visto e, a mio parere, rende il film così piacevole. Non avrebbero potuto scegliere un attore migliore per "lo strano" al posto di eli wallace. <br/> <br/> Anche Byung-hun Lee (vita agrodolce) recita una parte superba e riempie gli stivali come Lee Van Cleef ( The Bad), l'unica delusione è stata forse Woo-sung Jung … Avevo i baffi migliori di quello quando avevo 13 anni! È troppo di una faccia da bambino per interpretare il personaggio di Clint Eastwood. Avrebbero dovuto comprare a Kyung-gu Sol (Public Enemy) che senza dubbio avrebbe portato qualcosa di speciale al personaggio. <br/> <br/> In generale, do a questo film un 10, puramente per il fatto che le persone non sono " Sto guardando abbastanza il cinema coreano, quindi devo andare oltre le mie valutazioni! Un punteggio più ufficiale sarebbe stato un bravo 8. <br/> <br/> Bravo, un altro film geniale di Ji-woon Kim, non vedo l'ora di vedere cosa farà dopo! (75%) Qualsiasi tentativo di collegare il loro film a una delle più grandi produzioni cinematografiche di tutti i tempi è senza dubbio una mossa audace, e questo si risolve con il puro senso del divertimento e dell'intrattenimento. Jee-woon si preannuncia come il mio regista asiatico preferito oggi, visto che questo è uno dei film più divertenti che abbia mai visto. C'è un sacco di azione, a volte è molto divertente, molto ben girato / realizzato con alcune idee intelligenti che non si limitano a tagliare e incollare la trama del classico Leone. Alcune parti del film sembrano un videogioco, ma in questo caso è un complimento visto che il film ha una quantità di energia quasi illimitata e un grande senso di divertimento. Un matto deve guardare semplicemente per divertirsi. Dimentica i confronti con The Good, The Bad e The Ugly perché questo film non ha quasi nulla di simile a quest'ultimo. Anche ridicolo da confrontare. Questo film è molto più guidato dall'azione, e ha eventi abbastanza diversi che non corrispondono a quelli in TGBU. <br/> <br/> Inizierò a parlare degli aspetti tecnici, l'area più forte finora esplorato in questo film. La cinematografia è un aspetto molto forte in questo film, è ovviamente sbalorditivo, un rapido esempio sono i grandi scatti del treno in una vista panoramica continua e molto dinamica del volo. Scena fantastica L'uso dei colori è anche qualcosa che apprezzo molto in un film, e in The Good, The Bad e in questo aspetto l'art direction non delude. <br/> <br/> La trama però è troppo confusa, spiega a malapena qualcosa, e quando lo fa è sempre in un modo breve e veloce. Sicuramente non è nemmeno un esempio di sviluppo del personaggio, dal momento che non abbiamo idea di che tipo di persone fossero i personaggi. La fine del film dimostra solo il mio punto di vista, la presunta torsione non funziona, perché non ci importa meno di nessuno sullo schermo. E in certe sequenze, la costante sopra l'azione superiore perde il suo effetto, molto probabilmente a causa del suo uso frequente, quindi invece di essere interessante, diventa semplicemente sciocco e noioso. Ma garantito: gli ultimi 30 minuti circa sono uno dei più pazzi che abbia mai visto, un grande climax per un film che si è basato molto poco su qualsiasi build. La colonna sonora aggiunge molto anche a queste sequenze finali. <br/> <br/> Si tratta di un film popcorn, quindi non c'è niente da aspettarsi alla fine. Può essere una buona scelta per una notte del venerdì. 6.7 / 10
Zonaikalma replied
376 weeks ago